FA Motorsport
Scopri la differenza
Alfa Romeo Stelvio/Giulia 200-280 CV
CENTRALINA MOTORE
STAGE 1
Questo è indubbiamente il primo e vero step di potenza, per un Auto stock. Cosa significa? Per accedere ad uno “Stage 1” non servono modifiche meccaniche di nessun genere, ma l’incremento di prestazioni, quindi Cv e NM che si possono guadagnare, sono dovuti esclusivamente allo sviluppo del software in centralina motore. Questo intervento, porta a sfruttare maggiormente il motore (parliamo di circa un 80% del suo potenziale), mantenendo però, una parte di tolleranza, per continuare a garantire l’affidabilità del propulsore e dei componenti più sollecitati. Questa operazione è sempre reversibile, in caso necessità.
Originale | Modificata |
---|---|
200/280 CV | 300 CV |
330/400 NM | 480 NM |
STAGE 2
Con uno Stage 2 passiamo, oltre alla modifica elettronica che porterà a sfruttare il 100% di alcuni componenti (in primis turbo, frizione e volano i più sollecitati), anche alla prima parte di modifica meccanica, con l’installazione di un kit di aspirazione d’aria e uno scarico completo. Questo servirà proprio per, sfruttare nel miglior modo possibile, il propulsore, che in ogni caso rimarrà ancora sempre stock.
Questi sono i componenti che consigliamo per l’ottenimento della migliore performance.
Originale | Modificata |
---|---|
200/280 CV | 320 CV |
330/40 NM | 500 NM |
STAGE 3
Lo Stage 3 è considerato lo step di passaggio a modifiche strutturali di motore e componentistica, come maggiorazione Turbo, Iniettori, ecc … Questo step, porta con se, parte dello Stage 2, come scarico e aspirazione. In questo caso, consigliamo sempre l’utilizzo di parti di massima qualità.
Originale | Modificata |
---|---|
200/280 CV | Under Development |
330/400 NM | Under Development |
ESCLUSIONI IN CENTRALINA MOTORE
Sia per motori a benzina, che diesel, queste sono le possibili esclusioni attivabili a livello elettronico in aggiunta alla rimappatura della centralina
- EGR
- DPF/OPF/GPF
- SWIRL
- TVA/THROTTLE VALVE
- ADBLUE
- DTC
- MAF
- MAP
- LAMBDA
- SPEED LIMITER
- IMMO OFF
- TORQUE MONITORING
ATTIVAZIONI
Come per le esclusioni, in centralina motore, è possibile abilitare determinate funzioni, sia per utilizzo che per necessita, come per esempio:
- POP & BANG/ANTI LAG
- REVLIMIT/HARD CUT
- LAUNCH CONTROL
- DISPLAY SPORTIVI
- MULTI MAPPA
- SWITCH MAPPA
- NO LIFT SHIFT
N.B. Queste sono le principali funzioni che possiamo apportare ad un file di una mappa gestione motore
Non esitate a contattarci per qualunque altra info o precisazione
N.B: L’incremento della potenza massima del motore dei veicoli viene effettuata esclusivamente su richiesta per usi sportivi in spazi privati o circuito. Non è concesso utilizzare i file sui veicoli per circolare su strade aperte e con veicoli che hanno subito manomissioni meccaniche o che non rientrano nei limiti di legge stabiliti negli art.78, 79 del codice della strada.
LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ: FA Motorsport declina qualsiasi responsabilità circa l’utilizzo dei veicoli sottoposti a lavorazione al di fuori dei limiti previsti dalle norme sopracitate e non è responsabile di eventuali ripercussioni sulla garanzia del costruttore. Le lavorazioni non prevedono garanzia sulle parti meccaniche del veicolo.