FA Motorsport

Scopri la differenza

VW Golf VI GTI

CENTRALINA MOTORE

STAGE 1

Questo è indubbiamente il primo e vero step di potenza, per un Auto stock. Cosa significa? Per accedere ad uno “Stage 1” non servono modifiche meccaniche di nessun genere, ma l’incremento di prestazioni, quindi Cv e NM che si possono guadagnare, sono dovuti esclusivamente allo sviluppo del software in centralina motore. Questo intervento, porta a sfruttare maggiormente il motore (parliamo di circa un 80% del suo potenziale), mantenendo però, una parte di tolleranza, per continuare a garantire l’affidabilità del propulsore e dei componenti più sollecitati. Questa operazione è sempre reversibile, in caso necessità.

Originale Modificata
211 CV 250 CV
280 NM 380 NM
DOWNLOAD DYNO TEST

STAGE 2

Con uno Stage 2 passiamo, oltre alla modifica elettronica che porterà a sfruttare il 100% di alcuni componenti (in primis turbo, frizione e volano i più sollecitati), anche alla prima parte di modifica meccanica, con l’installazione di un kit di aspirazione d’aria e uno scarico completo. Questo servirà proprio per, sfruttare nel miglior modo possibile, il propulsore, che in ogni caso rimarrà ancora sempre stock.

Originale Modificata
211 CV 280 CV
280 NM 400 NM
DOWNLOAD DYNO TEST

ESCLUSIONI IN CENTRALINA MOTORE

Sia per motori a benzina, che diesel, queste sono le possibili esclusioni attivabili a livello elettronico in aggiunta alla rimappatura della centralina

  • EGR
  • DPF/OPF/GPF
  • SWIRL
  • TVA/THROTTLE VALVE
  • ADBLUE
  • DTC
  • MAF
  • MAP
  • LAMBDA
  • SPEED LIMITER
  • IMMO OFF
  • TORQUE MONITORING

ATTIVAZIONI

Come per le esclusioni, in centralina motore, è possibile abilitare determinate funzioni, sia per utilizzo che per necessita, come per esempio:

  • POP & BANG/ANTI LAG
  • REVLIMIT/HARD CUT
  • LAUNCH CONTROL
  • DISPLAY SPORTIVI
  • MULTI MAPPA
  • SWITCH MAPPA
  • NO LIFT SHIFT

N.B. Queste sono le principali funzioni che possiamo apportare ad un file di una mappa gestione motore

Non esitate a contattarci per qualunque altra info o precisazione

N.B: L’incremento della potenza massima del motore dei veicoli viene effettuata esclusivamente su richiesta per usi sportivi in spazi privati o circuito. Non è concesso utilizzare i file sui veicoli per circolare su strade aperte e con veicoli che hanno subito manomissioni meccaniche o che non rientrano nei limiti di legge stabiliti negli art.78, 79 del codice della strada.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ: FA Motorsport declina qualsiasi responsabilità circa l’utilizzo dei veicoli sottoposti a lavorazione al di fuori dei limiti previsti dalle norme sopracitate e non è responsabile di eventuali ripercussioni sulla garanzia del costruttore. Le lavorazioni non prevedono garanzia sulle parti meccaniche del veicolo.

Contatti

Sede principale: Via Firenze 2, Cernusco S/N 20063

Email: fa.motorsport.it@gmail.com

Contatti

Sede principale: Via Firenze 2, Cernusco S/N 20063

Email: fa.motorsport.it@gmail.com