FA Motorsport
Scopri la differenza
Golf VII (2012-2019)
Benzina
GTI
GTI ClubSport
2.0 T 265 CV
Disponibili:
ECU Stage 1 – Stage 2
Under Development…
GTI TCR
2.0 T 290 CV
Disponibili:
ECU Stage 1 – Stage 2
Under Development…
R
2.0 T 300 CV
Disponibili:
ECU Stage 1 – Stage 2
Under Development…
Diesel
GTD
Cambio Automatico
Il cambio, parlando ovviamente di Automatici o semi automatici, hanno la possibilità di essere modificati elettronicamente. Come il motore, hanno anch’essi una mappa di gestione, che permette loro di pilotare, velocità di cambiate, a che numero di giri, con che pressione del pedale, quanta forza imprimere sulla frizione e molto altro. I principali cambi più modificati sono ovviamente i DSG del gruppo VAG, perché questo? Perché nella maggio parte dei casi, e sopratutto i doppia frizione, hanno un limite piuttosto basso di gestione coppia e quindi, molte volte, già per accedere ad uno Stage 2 motore, servirà di conseguenza accoppiare, anche uno stage 2 cambio, altrimenti le limitazioni imposte dal costruttore, possono intervenire e compromettere parte dell’erogazione.
STAGE 1
Modifiche | Incrementi |
---|---|
Limitatori di coppia | +10% |
Velocità di cambiata | +10% |
STAGE 2 / 2+
Modifiche | Incrementi |
---|---|
Limitatori di coppia | +25% |
Velocità di cambiata | +25% |